Il processo di disinfezione

Eseguiamo disinfezione e trattamenti per pavimenti applicando agenti disinfettanti, sovente di natura chimica o fisica (calore) in grado di distruggere o inattivare il carico microbiologico presente su superfici da trattare ed oggetti.

Prima delle disinfezione effettuiamo sempre una rigorosa pulizia onde evitare che lo sporco infici l’efficacia della disinfezione.

Consideriamo imprescindibile eliminare tutti i microbi presenti negli ambienti. Un tema che riteniamo tanto più pregnante oggi che ci troviamo a fronteggiare l’emergenza del Covid, un virus capace di sopravvivere diverse ore sulle superfici e negli ambienti.

Garantiamo un elevato livello di affidabilità nel combattere la presenza di tutti i possibili batteri, virus e funghi presenti negli spazi trattati.

Il nostro processo si articola in vari step:

  • prima di effettuare il servizio compiliamo col cliente una checklistverificando che tutti i punti preliminari di preparazione all’intervento siano soddisfatti
  • procediamo successivamente al trattamento di disinfezione
  • a fine trattamento consegniamo un report dell’interventocon i dati relativi al prodotto usato, agli ambienti trattati, alla data di intervento
  • informiamo quindi sull’orario in cui ritornare negli ambienti e sulle norme di sicurezza da rispettare per rientrare nei locali.

Ci occupiamo di disinfettare tutte superfici presenti in case o uffici, inclusi i diversi tipi di pavimenti e piani di lavoro.

Dalla pietra naturale al marmo, dal grès porcellanato al cotto e al legno.

Tutto questo tramite l’utilizzo di specifici prodotti disinfettanti.

Tipologie di interventi

In particolare, a seconda dell’ambiente su cui si va ad intervenire, può cambiare il principio attivo impiegato e la metodologia:

  • applicazione di prodotti a base di ipoclorito di sodio su superfici lavabili (tastiere, schermi, pulsanti, maniglie, ecc.)
  • nebulizzazionedi sostanze disinfettanti liquide con nebulizzatori elettrici
  • irrorazionedi prodotti disinfettanti, emulsionabili in acqua attraverso pompe a precompressione (manuali, elettriche o a motore).

Il trattamento dei pavimenti

Effettuiamo diverse tipologie di intervento, ognuna adottata in base alla tipologia di pavimento ed alle relative caratteristiche tecniche:

  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • pulizia dopo la posa
  • protezione e

Seguiamo un protocollo specifico durante tutte le fasi di trattamento e pulizia delle pavimentazioni, ed utilizziamo sempre prodotti di primissima qualità.

In base al tipo di pavimento, distinguiamo trattamento e pulizia di:

  • pavimenti in legno: sono molto delicati, effettuiamo lo scrostamento della pellicola protettiva, la lamatura o la verniciatura
  • pavimenti in parquet: il parquet è uno dei materiali più sensibili. Impieghiamo in questo caso prodotti specifici. Inoltre ci occupiamo di carteggio, stuccatura, verniciatura, sabbiatura, effetto invecchiamento e colorazione
  • pavimenti in marmo: un rivestimento che solo chi come noi ha grande perizia ed esperienza può trattare. Effettuiamo la lucidatura con detergenti specifici per rimuovere lo sporco e poi usiamo abrasivi per rimuovere la parte più superficiale del pavimento, eliminando i graffi. Possiamo intervenire con trattamenti di levigatura con dischi abrasivi diamantati, piombatura, in caso di superfici molto rovinate, per riempire possibili fessure ed togliere le imperfezioni. Infine effettuiamo impermeabilizzazione con la creazione di una patina protettiva che rende la superficie resistente all’effetto dei liquidi
  • pavimenti in cotto: adottiamo un trattamento dedicato, contestualmente ad una manutenzione accurata. Rimuoviamo la cera con prodotti specifici deceranti, per poi applicare un nuovo strato di cera protettiva e lucidante. Ed eseguiamo anche il trattamento antieflorescenza, il trattamento idrorepellente, il trattamento oleorepellente e tutti quei trattamenti di rifinitura come l’opaco, totalizzato o satinato

pavimenti resinati: presenti soprattutto nei capannoni, nei negozi e nei centri commerciali, vi applichiamo un trattamento di protezione e lucidatura con l’obiettivo di pulire in profondità.

Le nostre Certificazioni

Il nostro impegno ci ha portato nel tempo a raggiungere importanti traguardi a riprova e testimonianza della qualità offerta ai nostri clienti: